Quali fiori per un matrimonio primaverile

bouquet fiori matrimonio

Primavera, stagione in cui sbocciano i fiori, stagione in cui iniziano anche i matrimoni. Forse la più fortunata per quanto riguarda i fiori e gli addobbi, quella che può contare sulla scelta più ampia e sui profumi più vivi; ma vediamo quali sono i fiori del matrimonio primaverile.

Partiamo dai più classici, quelli per un bouquet tradizionale come la rosa (bianca o in colori tenui!), i fiori d’arancio e i tulipani. Tra i più consigliati vi sono anche narcisi, gerbere e giacinti, oppure calle e fresie per un bouquet molto elegante. Sono invece delle ottime decorazioni le spighe dorate e l’edera, da accompagnare ai fiori.

Questi i protagonisti, vediamo ora dove reperirli. Se non si han problemi di spesa la soluzione migliore rimane il fioraio, che si occuperà anche di visionare la chiesa, studiare i bouquet su misura e di spedire i fiori nuziali il giorno prima della cerimonia; se invece si cerca di risparmiare meglio rivolgersi al web, dove non mancano portali specializzati nei fiori a domicilio per le nozze, convenienti non solo nei prezzo del prodotto ma anche in quello per l’invio dei fiori nuziali a casa (fiori che sarà vostro compito portare in chiesa!).

Leave a comment